Un po' inusuale pubblicare un post a quest'ora ma non potevo non farlo!
Chi mi segue da tempo e mi conosce sà che amo creare di notte e poi..
appena termino una nuova "creatura" non vedo l'ora di postarla e di vederla qui, un'altra idea che ha preso forma, più o meno bene. Più o meno secondo le mie aspettative,ma è una grande soddisfazione!
Certo è una soddisfazione anche postare le creazioni in past sintetica o resina, ma trovo che il disegno arrivi a toccare punti anche più intimi di noi stessi ed ogni volta che mostro i miei disegni, è come mettere a nudo una picola particina di me.
Ricordo ancora quando feci il corso di illustrazione, che il mio insegnante mi disse che era incredibile quante cose potesse vedere e capire di me dai miei isengi, dal mio colore, dal tratto e dall'intensità della mia tecnica.
Solo ora, a distanza di tempo, dopo essermi distaccata un po' ed essere cresciuta e maturata, mi rendo conto di cosa intendesse davvero.
Ed è proprio questo il motivo per cui, ogni giorno da quando ho deciso di intraprendere nuovamente questa strada, di riprendere e di rimettere in gioco "me stessa", che provo una sorta di paura.
Disegnare accende in me una sorta di "focolare" esattamente all'altezza della bocca dello stomaco che è una sensazione molto avida di fare quello che amo.
E' una passione e un entusiasmo fortissimo!!! E la paura non viene da questo, ma viene dalla mia insicurezza, dalla paura di non farcela, di non essere all'altezza, di non riuscire a far capire e di non riuscire a trasmettere con i miei disegni.
Ma nonostante tutto continuo e riprovo, riprovo e riprovo ancora.
Brontolando, demoralizzandomi, sentendomi non all'altezza. Ma continuo.
Sperando che arrivi un "Mi Piace" sincero.
E ieri ne è arrivato uno, bellissimo e diceva questo:
"
..ma come fai?! Cioè..ti rendi conto del fatto che quelle manine che ti ritrovi non disegnano immagini ma sensazioni? ti adoro ♥"
Ma dopo aver letto un commento di questo tipo, non vi crescerebbe il suddetto "focolare"?
Questa è la cosa per me fondamentale, qualsiasi sia la tecnica, qualsiasi sia il supporto, qualsiasi sia la forma d'arte: saper regalare sensazioni, emozioni.
Fatto questo, bhè, che si può volere di più?? ;)
Dopo essermi dilungata, vi lascio al mio ultimo disegno sperando, col cuore, che anche a voi lasci qualcosa.
Vi auguro un buon inizio di settimana, vado a nanna che domani mi aspetta un nuovo lavoro ;)
Artemisia