19 giugno 2011

Work In Progress

Eccomi qui a raccontare cosa stò combinando in questi giorni.
Poichè, oltre ad Artemisia'S collaboro con uno shop di materiale per creative, La Fata Bigiottiera ho deciso di mettere in pratica le mie capacità per realizzare miniature di dolcetti e tortine che poi verranno montate a seconda dei gusti dalla creativa che deciderà di farle proprie ;)
Vi mostro un'anteprima del mio lavoro, grazie al quale stò sperimentando l'uso delle granelle e dell'adesivo migliore per farle aderire alla pasta sintetica: in questo caso ho provato ad utilizzare il fimo liquid che è più pratico da spalmare sulla superficie ma ha tempi di asciugatura più lunghi ed incollaggio prima della cottura poco resistente. Ho utilizzato poi Bake&Bond della Sculpey, è un adesivo apposito per incollare pasta sintetica che a differenza del fimo liquid è più denso e lattiginoso e ottimo! La granella ha aderito da subito, l'asciugatura è stata rapida e non sono rimaste tracce dell'adesivo. Ho potuto lavorare subito l'altro lato della torina senza rovinare quello precedentemente realizzato. Da cotto sono molto simili ma, per questa tecnica, bake&bond è la soluzione migliore ^^

C'è da considerare che queste sono basi e che verranno decorate con panna e decorazioni assortite ;)


Come pasta sintetica, per queste cose mi piace utilizzare fimo/premo trasparenti oppure il cernit che, grazie al suo effetto poco matt e un po' lattiginoso, trovo ottimo per simil marzapane e caramelle ^^


Grazie all'esperienza con le paste, ho potuto appurare che non c'è una pasta sintetica migliore o peggiore: ogni pasta ha le sue peculiarità. 
Punti di forza e punti deboli che solo con l'uso potremmo scoprire e utilizzare nel migiore dei modi.

Nessun commento:

Posta un commento