20 luglio 2011

Rivoluzione

Oggi...bhè è una giornata da titolo. Dopo tanti mesi di duro lavoro e pazienza, Artemisia'S World&Creations su Facebook chiude.
Chiude perchè non esiste il rispetto per il lavoro altrui, chiude perchè purtroppo ci sono troppe ragazzine viziate che si permettono di decidere loro quando pagare il mio lavoro, che in qualche modo DEVONO sempre modificare una mia creazione, una mia idea. Chiude per quanti mi stressano per Up non acquistando mai nulla illudendomi di apprezzare il mio lavoro o per chi piange mancanza di soldi (speranza che gli regalo le creazioni?)  per fare spesone altrove! Uno è libero di acquistare da chi vuole, ci mancherebbe!!! Ma non è libero di piangere sul mio lavoro che faccio costantemente e seriamente. Lavoro il giorno di Natale, Capodanno, sabato domenica, giorno e notte. Quando c'è chi si permette di andare a ballare, ubriacarsi e divertirsi e tutto per potermi pagare l'affitto. Una confezione di moment per il mal di testa, o per pagarmi il pranzo o la cena. Sarà un lavoro piacevole, ma questo non autorizza nessuno a mancarmi di rispetto.
Gente che non ha mai vissuto la mia pagina nemmeno con un "mi piace". Gente che si iscrive al give away per poi cancellarsi. Gente che mi crocefigge perchè non amo Harry Potter e che non sà nemmeno chi ha scritto Alice nel Paese delle Meraviglie. Gente che dice che le mie creazioni sono troppo care quando ho i prezzi al minimo. Gente che non legge e gli devi ripetere tremila volte le cose. Gente che si scoccia di fare un ordine via e-mail o che non lo vuole fare sul sito apposito perchè si scoccia. E pretende che si corra dietro ai loro commenti. Gente che decide i prezzi della merce. Gente che per la registrazione si chiede perchè deve mettere il codice fiscale (i dati personali spaventano?). Gente che ignora un regolamento scritto. Gente arrogante che mi dà ordini come fossi la loro domestica. Maleducata. Arrogante. Gente che acquista solo se realizzo loro commissioni e non prende mai una mia creazione. Gente che acquista obrobri inauditi per tre volte il prezzo di un mio lavoro, che non sarà perfetto ma è migliore a molti altri. E non è presunzione, è realtà. Perchè quello che sò fare è frutto di anni di lavoro, di studio e di avidità di conoscenza.
Ho trentanni, la padronanza di svariate tecniche, e mi devo sentir dire cose ridicole e assurde da persone che non sanno nemmeno che cosa significa il termine "evaso".
Cose che ora, mi sono stancata di sentire, atteggiamenti che ora mi sono stancata di sopportare. Ragazzine viziate che non voglio più assecondare.
Facebook è un contenitore di persone che si permettono di dire e fare tutto ciò che vogliono solo perchè nascoste dietro a un monitor.
Chi avrebbe mai il coraggio di andare al supermercato e mettere il carrello fatto alla cassa dicendo alla cassiera: domani o più avanti passo a pagare. Eppure lo si fà sul web perchè si crede che nessuno sia mai perseguibile.
A torto. Tutti siamo perseguibili sul web per le nostre azioni, esattamente come lo siamo quando camminiamo sul marciapiede della nostra città.
Quindi, prima di prendere per il culo la gente, di esasperarla, di stancarla...
pensate a quali sono le vostre intenzioni.

Dietro al monitor c'è anche chi non ha paura di dire quello che pensa, e che non si deve sentire sempre bloccato e in ansia quando esprime il suo parere.
Tante creative cercano la popolarità a qualsiasi costo. Cosa che non mi interessa. Desidero solo fare il lavoro che amo in armonia,  con persone serie e vere che apprezzano ciò che sò fare.

E ora come ora, ne ho perso la voglia.

2 commenti:

  1. Ciao artemisia! Sono star dust creation( ho preso dei charms e il cammeo con la bottiglietta tempo fa), ho letto solo adesso della chiusura della pagina su FB, mi dispiace tantissimo che tu abbia chiuso la pagina soprattutto perchè mi piaceva tanto seguirla, io è difficile che scriva post sulle pagina altrui però ci sono alcune pagine che seguo volentieri vuoi perchè mi piacciano i lavori o per quello che viene scritto e la tua era una di quelle!mi piacerebbe poter vedere ancora i tuoi lavori e sopratutto fare un pò di shopping! :D il tuo ciondolo ha riscosso davvero tanto successo! Non mollare so che a volte prende lo sconforto però torna più fprte di prima e non dargliela vinta! Fammi sapere se posso trovarti da qualche parte! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sisi mi ricordo benissimo di te ;)
    Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento e le tue parole! Diciamo che questo periodo di distacco mi è servito per prendermi un po' di ferie, e farmi scivolare addosso tutto o quasi lo sconforto tanto che presto ritornerò!
    Con un bel rinnovamento :D
    Comunque mi puoi trovare qui ^^
    In "creazioni" c'è l'ultima collezione che ho fatto prima di chiudere ed è praticamente tutto disponibile. Ho anche altre cose che le metterò nel nuovo progetto! Non mancherò di annunciare qui le news e di cercarti alla mia riapertura ^^
    Bacione a te!

    RispondiElimina